mercoledì 25 marzo 2009

In partenza!

Hola!
Dato che tutti mi dicono "Scrivimi dal Giappone!" o "Quando torni ci vediamo e mi racconti!", ho deciso di tenere un blog per tenere tutti informati sui miei movimenti. (come se gliene fregasse qualcosa a qualcuno, ma fa niente XD)

Mancano solo 8 giorni alla partenza, e non ho ancora fatto la valigia O_O;;
Ho un sacco di roba da comprare che lì non troverò mai...medicine, trucco, shampoo...sto meditando se portarmi la moka e il caffè ma ho paura che non mi basti lo spazio! Ho solo 20kg a disposizione per la roba di 3 mesi...e so già che lì accumulerò un sacco di libri, vestiti e cazzate...senza contare che non posso lasciare qui le mie bambine (le scarpe intendo) T__T mi toccherà spedire tutto al ritorno!

Oggi ho contattato la mia famiglia giapponese! La host-mother, Akiko, mi ha spiegato un po' di cose sulla casa e i suoi allegri coinquilini O_O;

Prima di tutto, ecco casa mia!




A quanto pare è una villetta a due piani, a 40 minuti dalla mia scuola (e quindi dal centro). E' in un quartiere residenziale, che visto dall'alto...fa paura...


(sì...sono TUTTE case...)

I miei genitori giapponesi fanno da host family da 13 anni. Papà Yoshiyuki ha 63 anni e mamma Akiko ne ha 58 XD
Hanno cominciato ospitando gli studenti dell'universita da sui si sono laureati, passando poi agli studenti stranieri che vengono a Tokyo a imparare il giapponese.
Akiko, la host-mother, mi scrive che fino ad ora hanno ospitato più di 90 persone da oltre 20 paesi diversi! Sono finita da dei professionisti! O_O;;

La casa è a due piani. Al secondo piano ci sono cinque stanze, e ci vivono 5 studenti stranieri...tutti maschi: Un italiano, un cinese, uno svizzero, un canadese e un messicano. A quanto pare comunque gli inquilini cambiano a ciclo continuo ^^;

La mia stanza invece è al primo piano...farò la beata tra gli uomini xD
Ci sono due docce e due bagni (il bagno giapponese è diviso tra toilet -il tipico "stanzino del cesso"- e il posto in cui c'è la vasca da bagno)...da dividere in 6!
La cena si mangia tutti insieme, che cosa carina, almeno non rischio di soffrire di solitudine! Mi vedo già a lottare per il cibo con altri 6 uomini affamati XD
La famiglia mi fornisce colazione e cena, mentre per il pranzo devo "arrangiarmi".

L'unico che frequenta la mia scuola è il canadese ♥

Adesso scappo a fare incetta di medicinali, in modo da essere sicura che quando mi viene mal di testa posso prendere un'aspirina e non un itamidomeULTRa900yatta! XDD

Alla prossima!!!

Nessun commento: