venerdì 27 marzo 2009

Meno SEI

Il Giappone si fa sempre più vicino e io comincio ad essere con l'acqua alla gola.
Ieri sono andata a far scorta di medicine e altri beni di vario genere che ho paura di non trovare lì, mentre oggi mi toccherà fare l'ardua scelta di quali delle mie bambine portare con me e quali abbandonare qui...(prima che mi spediscano a casa un assistente sociale: sto parlando di scarpe).

Devo anche comprare dei regalini per la Famiglia (neanche fossimo mafiosi XD), per Mariko-sensei e per Mina, la santa ragazza giapponese conosciuta al concerto degli LM.C a Milano, che è diventata la mia pusher di biglietti di concerti Jrock. Quella santa donna, che onorerò e rispetterò per tutta la vita, oltre ad avermi preso il biglietto per gli LM.C (che erano esauriti, non so come ha fatto), mi ha anche procurato due biglietti per una data speciale dei Dir en grey!
Tanto per farvi capire in che paese stiamo andando, vi spiego come si ottengono questi biglietti: Tramite una sorta di mailing list sul cellulare, arriva la notizia che telefonando dalle 3 AM alle 5 AM si può accedere a un servizio di prenotazione biglietti a numero limitato. C'è gente che è stata veramente in linea dalle 3 alle 5 senza riuscire neanche a ottenere il biglietto!
Mina, invece, dopo 10 minuti ha preso la linea ed è riuscita a prenotarli! Per di più è uno "standing concert", SENZA precedenza al Fan Club (una rarità in Giappone), quindi non dovrò neanche preoccuparmi di scavalcare le sedie per ammazzare qualche giappa e avvicinarmi al palco!
Toshiya, Die, Kyo....ci vediamo il 4 Maggio!




(...e speriamo che il lato sinistro dei capelli di Totchi sia ricresciuto entro allora...)

Meno Sette

E' scattato il conto alla rovescia per la partenza! Tra esattamente sette gioni sarò su quell'aereo, a ordinare l'obrobrioso e gelido pasto giapponese della JAL. A farmi paranoie con l'Alice perchè non riusciamo a dormire e a disegnare sulla faccia di Jun che dorme con il pennarello nero (stai attento anche te, Giow MWAHAHAH).


A tutti quelli che partono con me consiglio la visione del dorama "ATTENTION PLEASE", un dorama completamente targato JAL (Japan Air Lines), ambientato alla JAL, che ha come protagonisti...indovinate? Le hostess della JAL!

mercoledì 25 marzo 2009

In partenza!

Hola!
Dato che tutti mi dicono "Scrivimi dal Giappone!" o "Quando torni ci vediamo e mi racconti!", ho deciso di tenere un blog per tenere tutti informati sui miei movimenti. (come se gliene fregasse qualcosa a qualcuno, ma fa niente XD)

Mancano solo 8 giorni alla partenza, e non ho ancora fatto la valigia O_O;;
Ho un sacco di roba da comprare che lì non troverò mai...medicine, trucco, shampoo...sto meditando se portarmi la moka e il caffè ma ho paura che non mi basti lo spazio! Ho solo 20kg a disposizione per la roba di 3 mesi...e so già che lì accumulerò un sacco di libri, vestiti e cazzate...senza contare che non posso lasciare qui le mie bambine (le scarpe intendo) T__T mi toccherà spedire tutto al ritorno!

Oggi ho contattato la mia famiglia giapponese! La host-mother, Akiko, mi ha spiegato un po' di cose sulla casa e i suoi allegri coinquilini O_O;

Prima di tutto, ecco casa mia!




A quanto pare è una villetta a due piani, a 40 minuti dalla mia scuola (e quindi dal centro). E' in un quartiere residenziale, che visto dall'alto...fa paura...


(sì...sono TUTTE case...)

I miei genitori giapponesi fanno da host family da 13 anni. Papà Yoshiyuki ha 63 anni e mamma Akiko ne ha 58 XD
Hanno cominciato ospitando gli studenti dell'universita da sui si sono laureati, passando poi agli studenti stranieri che vengono a Tokyo a imparare il giapponese.
Akiko, la host-mother, mi scrive che fino ad ora hanno ospitato più di 90 persone da oltre 20 paesi diversi! Sono finita da dei professionisti! O_O;;

La casa è a due piani. Al secondo piano ci sono cinque stanze, e ci vivono 5 studenti stranieri...tutti maschi: Un italiano, un cinese, uno svizzero, un canadese e un messicano. A quanto pare comunque gli inquilini cambiano a ciclo continuo ^^;

La mia stanza invece è al primo piano...farò la beata tra gli uomini xD
Ci sono due docce e due bagni (il bagno giapponese è diviso tra toilet -il tipico "stanzino del cesso"- e il posto in cui c'è la vasca da bagno)...da dividere in 6!
La cena si mangia tutti insieme, che cosa carina, almeno non rischio di soffrire di solitudine! Mi vedo già a lottare per il cibo con altri 6 uomini affamati XD
La famiglia mi fornisce colazione e cena, mentre per il pranzo devo "arrangiarmi".

L'unico che frequenta la mia scuola è il canadese ♥

Adesso scappo a fare incetta di medicinali, in modo da essere sicura che quando mi viene mal di testa posso prendere un'aspirina e non un itamidomeULTRa900yatta! XDD

Alla prossima!!!