domenica 19 aprile 2009

Yokohama!

Venerdì sera io e Nick siamo andati a Yokohama, la seconda città più grande del Giappone, che ospita inoltre una bella quanto DESERTA chinatown...

Il porto "Minato mirai", molto moderno e futuristico è molto bello di sera quando arriva il buio e le luci si accendono. C'è anche un parco giochi con una ruota panoramica altissima, su cui OVVIAMENTE siamo saliti nonostante il tempaccio (e il prezzo XD)!!!

Volevamo salire anche sulla Landmark Tower, l'edificio più alto del Giappone, ma abbiamo deciso di rinunciare quando abbiamo visto che gli ultimi piani erano stati letteralmente inglobati dalle nuvole O_O;





Dopo esserci sistemati lo stomaco per bene sulla ruota, abbiamo preso la metro fino alla chinatown.
La Chinatown di Yokohama...pensavo ci fosse più gente!
A momento ho pensato fosse colpa della pioggia, ma quanto pare il quartiere si è svuotato dopo un caso di avvelenamento da cibo avvenuto l'anno scorso....
...questo l'ho scoperto dopo averci mangiato, figurarsi se una notizia del genere mi arriva prima! Per fortuna però sono qui a raccontarlo, grazie mamma per lo stomaco forte e grazie all'ufficio igiene giapponese! (anche se il cibo non era poi 'sto gran che .___. )




Tornati a Tokyo, prima di avviarci verso casa, abbiamo fatto la nostra mezz'oretta di cazzeggio obbligatorio a Shibuya: Starbucks, Donuts, e io che cerco inutilmente di trascinare Nick nell'ennesimo Karaoke.

Per tutte le altre foto, controllate il mio Facebook!

Nessun commento: